Akero

Akero è una sella ERGONOMICA (corta e larga) dedicata al mondo ALL ROAD; perfetta sia per uomo che per donna, per chi è alla ricerca di un comfort eccellente in molteplici discipline; dalla strada all’Off-Road fino al commuting/leisure

La sua forma semi-tonda la rende una sella molto versatile, perfetta sia per brevi che medio-lunghe distanze. Grazie alle sue misure (255x150mm) e design innovativo (V Shape), Akero appartiene alla famiglia delle selle ergonomiche; il naso più corto permette di eliminare i contatti e picchi di pressione nell’area frontale/perineale, garantendo al tempo stesso una ottima distribuzione delle pressioni grazie ad una superfice di appoggio maggiorata.
Caratteristica della sella è l’ACTIVE BASE SYSTEM, un sistema innovativo applicato a sella ‘chiuse’, che prevede il vantaggio di avere una base con foro centrale, questo offre molteplici vantaggi in termini di distribuzione delle pressioni, flusso sanguigno e protezione da acqua e fango in tutte le condizioni metereologiche.

Active Base system
Active Base system

L’Active Base System è un sistema innovativo applicato alle selle ‘chiuse’ che prevede il vantaggio di avere una base con foro centrale. Il risultato è un eccellente comfort grazie allo scarico delle pressioni in zona genitale, l’aumento del flusso sanguigno e il mancato schiacciamento dei tessuti molli, migliorando la distribuzione delle pressioni lungo tutta la superficie. Inoltre, questo sistema smart protegge il ciclista da fango e acqua durante le pedalate in tutte le condizioni meteorologiche o da terreni fangosi.

Base Material

Base Material

BASE IN CARBONIO A FIBRA LUNGA
La struttura in carbonio aumenta la stabilita e la flessibilita, permettendo alla base di adattarsi alla pedalata e scaricare la pressione.

Akero
Akero
BASE IN CARBONIO A FIBRA LUNGA
Akero
Active Base system
Akero
RAIL T2.0
V-SHAPE