08/03/2021

Prologo Celebra il ciclismo femminile | Scopri le storie delle nostre ambasciatrici

Ogni donna ha una storia da raccontare, ogni ciclista una meta da raggiungere. Scopri i racconti delle nostre atlete e celebra con noi il ciclismo femminile

Prologo - Prologo Celebra il ciclismo femminile | Scopri le storie delle nostre ambasciatrici

Ogni donna ha una storia da raccontare, ogni ciclista una meta da raggiungere.

 

Fin dalla nostra nascita siamo stati al fianco di atlete e squadre femminili come Alé BTC Ljubljana, AR Monex Pro cycling team, FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope, Team Tibco-Silicon Valley Bank e Valcar-Travel service.

 

Non solo ciclismo professionistico, ma anche atlete ed ambassador desiderose di condividere la loro passione, di usare la bicicletta come un mezzo per regalare gioia e benessere.

 

Proprio in questo crediamo, nella bici come strumento di felicità ed empowerment. Abbiamo voluto ascoltare le storie di chi questa passione la vive ogni giorno intensamente, ispirando gli altri a scoprire questo stile di vita.

Prologo - Prologo Celebra il ciclismo femminile | Scopri le storie delle nostre ambasciatrici

In occasione della Festa della Donna abbiamo chiesto a queste atlete/madri/professioniste di raccontarci la loro prospettiva attraverso un video personale: i loro ricordi legati al ciclismo, consigli su come iniziare a pedalare, su come far combaciare lo sport con la vita privata e la loro opinione sul ciclismo femminile.

 

Scopri la storia di Justine Mattera, showgirl e triatleta, che ci racconta di come sia arrivata allo sport e di come far combaciare la carriera con gli allenamenti.

 

Di Greta Seiwald, rider professionista per il team FSA Santa-Cruz, promessa italiana e olimpica.

 

Di Sabrina Schillaci, Ironman e Ultracyclist che ha scoperto la bicicletta in un periodo difficile della sua vita, aiutandola a trovare la forza di fondare un’associazione di beneficienza.

 

Di Francesca Giani, rider e madre e cycling wear specialist  che è riuscita a far combaciare la gravidanza e il ciclismo, ispirando le neomamme a restare attive e riscoprire l’attività fisica dopo il travaglio.

 

Di Valentina Recanati, Ex professionista, ragazza immagine e ingegnere impegnata nel progetto delle olimpiadi di Milano-Cortina

 

Di Elena Martinello, Social media manager e fondatrice di Ride Like a Girl Project, la cui missione è aiutare le donne a scoprire e a vivere il piacere del ciclismo.

 

Tante personalità tutte diverse ma con un elemento in comune: il vivere la passione per le due ruote.

 

Siamo orgogliosi di stare al vostro fianco