Arriva AGX, la linea All Road adatta ad ogni condizione.
03/08/2020

Arriva AGX, la linea All Road adatta ad ogni condizione.

AGX, acronimo di Adventure-Gravel-Cyclocross è la nuova linea Prologo pensata per offrire comfort e prestazioni in qualsiasi terreno e situazione, senza compromessi.

L’ispirazione per lo sviluppo è stata duplice: in primis l’essere stati Partner Tecnico Ufficiale di Strade Bianche 2020, gara unica nel suo genere che con le sue famose sezioni di sterrato associa tecnicità e spettacolo. Solo una sella versatile sotto ogni punto di vista poteva adattarsi al continuo passaggio dall’asfalto alle strade bianche senza perdere comfort e performance.

Ulteriore fonte è stato il progetto di Education First “Explore the World”, che ha visto i professionisti del team percorrere off-road iconici all’insegna dell’esplorazione e del contatto con la natura. Questo ha mostrato come il gravel, e tutto il ciclismo, sia contemporaneamente guardare il cronometro e cercare la prestazione, ma anche focalizzarsi su ciò che ci circonda e riscoprire il piacere dello stare fuori.

Il lancio ufficiale è avvenuto con la partecipazione di Andreas Klier, EF Sport Director e Technical Material Manager, che ha sottolineato come la collaborazione fra il Team e Prologo sia un motore fondamentale all’innovazione.

Le tecnologie come il MSS (Multi Sector System), il canale PAS e l’Active base permettono alle sezioni della sella di adattarsi autonomamente alle diverse posizioni assunte dal ciclista durante la pedalata, facendo stare molte ore in bici senza fastidi o dolori, senza però sacrificare velocità e potenza.

La linea riprende modelli iconici già in gamma Prologo: nascono la Akero AGX, la Dimension AGX e la Scratch M5 AGX