Scratch M5, Dimension TRI e Zero C3 CPC accompagnano il miglior Prologo di stagione per EF Pro Cycling
07/02/2020

Scratch M5, Dimension TRI e Zero C3 CPC accompagnano il miglior Prologo di stagione per EF Pro Cycling

Prologo accompagna le vittorie di EF Pro Cycling ai campionati colombiani

E’ stato un prologo di stagione brillante per i due corridori di EF Education First Cycling Team,  Daniel Martinez e Sergio Higuita. I due ciclisti hanno conquistato il titolo iridato rispettivamente nel Time Trial e nella corsa su strada al campionato nazionale colombiano.

Le due vittorie hanno siglato il migliore inizio di stagione per cui un ciclista ed il suo team possano sperare e Prologo è fiera di aver accompagnato Martinez con la sua Dimension TRI e Higuita con la Scratch M5, sella che sempre più ciclisti stanno scegliendo tanto per le lunghe distanze quanto per i tratti veloci. 

Martinez ha preceduto Quintana e Bernal rispettivamente per 28 e 32 secondi. La volontà di fare la differenza per i due atleti del team americano segna il miglior proposito per il 2020 e la prossima metà è ormai in agenda: il rosa del Giro ed il giallo del Tour. 

Inizio di stagione che sicuramente Sergio Higuita non dimenticherà dopo essere passato alla categoria pro solo a metà del 2019. 

 

Ulteriore successo di EF Pro Cycling al Etoile de Bessèges

Il gruppo in fuga non aveva fatto i conti con Magnus Cort Nielsen che ha preceduto Edvald Boasson Hagen, corridore del NTT Pro Cycling, superandolo solamente al fotofinish, precedendolo di un’incollatura grazie al miglior colpo di reni. Non poteva esserci modo migliore per festeggia la nuova squadra, portando la sua cannondale equipaggiata da una Zero C3 PAS CPC. 

Scratch M5: La sella del campione nazionale Colombiano 

La tecnologia 4.0 al servizio dell'universo bike, una forma ed ergonomia migliorate per essere adatte ad ogni disciplina, dal road al triathlon. Grazie al nuovo design e alla forma "T-Shape", la Scratch M5 è idonea all'uso indistinto uomo/donna. Il nuovo sistema di seduta MSS- Multi Sector System, progettato in collaborazione con il Politecnico di Milano, contribuisce a migliorare comfort e prestazioni. Le schiume attive e separate tra loro creano 5 zone che lavorano in modo intelligente e individuale favorendo il normale movimento di pedalata sia in fase di spinta che di trazione.

Dimension TRI: la sella del campione track Colombiano

Con i suoi soli 170g nella versione Nackquesta gamma garantisce prestazioni eccellenti, migliorando il comfort in tutte le fasi di pedalata grazie alla forma ergonomica “V SHAPE”, in combinazione con il nuovo canale PAS, modificato in larghezza e profondità. Queste tecnologie permettono un migliore flusso sanguigno eliminando intorpidimento e pressione eccessiva nella zona genitale / prostatica. Le versioni con tecnologia CPC migliorano la stabilità dell'atleta garantendo una migliore aerodinamicità e un minor rischio di scivolamento.

Zero C3 PAS CPC: la sella di Magnus Cort Nielsen

Una sella costruita per la strada. Il compound Prologo C3, brevettato da Prologo, permetta la creazione di una sella dalle massime performance di soli 145 grammi, che mantiene stabilità e prestazioni di selle più pesanti.
Il CPC, Connect Power Control, posizionato in punti strategici, assorbe le vibrazioni e gli urti e aiuta a tenere la posizione migliore sulla bicicletta assicurando il grip necessario su tutti i punti di contatto e in qualsiasi condizione atmosferica. La tecnologia CPC è utilizzata in ambito militare e in Formula1 (sedili e guanti speciali) e sfrutta un polimero in materiale 3D, cavo, unico nel suo genere. La tecnologia PAS (perineal area System) permette di eliminare picchi di pressione e intorpidimenti nella zona pelvica.