Il Continental Atherton Race Team sceglie Proxim

l team fondato dalle leggende britanniche del downhill, Rachel, Gee e Dan Atherton, correrà in Coppa del Mondo con le selle Proxim powered by Prologo.

I fratelli Atherton non hanno certo bisogno di presentazioni, dopo aver dominato la scena Downhill per oltre 15 anni, conquistando 8 Campionati del Mondo, 20 titoli nazionali, 7 Classifiche Generali e 49 vittorie in Coppa del Mondo.

Per affrontare le sfide della stagione 2023, il team Atherton ha scelto Proxim, la linea di selle specifica per il mondo gravity, sviluppata da Prologo in collaborazione con il Politecnico di Milano. Selle resistenti e altamente performanti, perfette per affrontare le competizioni Enduro e Downhill ai più alti livelli.

"Siamo davvero felici di lavorare con Prologo e di gareggiare con le loro selle Proxim", ha dichiarato il Team Manager Tom Lloyd, "Abbiamo un grande programma per questa stagione e siamo entusiasti che Prologo ne faccia parte. L'azienda è appassionata e vanta già numerosi titoli olimpici e mondiali, speriamo di poterne aggiungere altri!".

Siamo orgogliosi di poter collaborare con il team Atherton, un punto di riferimento nel panorama Downhill, supportando i rider con Proxim nelle più importanti competizioni internazionali” ha detto Salvatore Truglio, CEO di Prologo “La stretta collaborazione con il team è una grande opportunità per una continua crescita a 360°; siamo certi che i feedback degli atleti saranno preziosi e ci consentiranno di raggiungere un obiettivo comune: realizzare prodotti sempre più performanti, all’altezza delle loro esigenze.”

Proxim W450 Performance, la nuova sella del team

Per affrontare le competizioni della stagione 2023, i rider del Continental Atherton Race Team hanno scelto all’unanimità il modello Proxim W450 Performance TiroX 145.


Un modello di sella ideale anche per le discese più estreme grazie a queste caratteristiche:

Rail Tirox in acciaio a lega leggera, un materiale con un ottimo equilibrio tra peso e resistenza, in grado di scongiurare rotture dei binari anche in caso di forti impatti.

Base monoscocca a spessore variabile, realizzata in nylon con iniezioni di carbonio, per resistere agli urti e assorbire al meglio le vibrazioni sui terreni più accidentati.

Forma semi tonda e dimensioni compatte, con una lunghezza di 250mm e una larghezza di 145mm per consentire una maggiore libertà di movimento e non ostacolare i movimenti del rider.

Grip Cover nella parte posteriore della sella, per aumentare il grip tra le gambe e la sella durante la guida in discesa, in qualsiasi condizione atmosferica.

MSS - Multi Sector System differenti zone mappate e separate sulla sella ciascuna composta da diverse schiume interattive e imbottiture a singola cella separata. Le “isole” lavorano in maniera autonoma adattandosi a tutte le posizioni che il ciclista può assumere durante la pedalata.

SCOPRI LE SELLE PROXIM

 

 

← Post meno recente Post più recente →

Scrivi un commento